News

Indietro

Eventi

Concerti al Baglio Florio

CONCERTI AL BAGLIO FLORIO

17-25 settembre 2020 – ore 19.30

2 ottobre 2020 – ore 18.00

Tra sonorità e nobiltà archeologiche, architettoniche  paesaggistiche tre appuntamenti al Baglio Florio, nell’ambito dei “Crepuscoli s Selinus”.  Nella serata del 17 settembre tre concerti del grande repertorio della musica barocca del grande compositore Johann Sebastian Bach dall’esecuzione dei pianisti Luigi Fiore, Calogero Lupo, Massimo Barrale con l’orchestra di “Artuto Toscanini” e la direzione del maestro concertatore Onofrio Claudio Gallina. Il 25 settembre il concerto di musica da Camera con l’esibizione del Trio OmniArt, il violino di Massimo Barrale, la fisarmonica di Ruggiero Mascellino e il contrabbasso di Ferdinando Caruso, con musiche di Astor Piazzolla, Richard Galliano, Ruggiero. Mascellino, Ennio Morricone, Gioacchino Rossini.

Nelle ore crepuscolari del 2 ottobre un concerto dedicato a Ludwig van Beethoven per celebrare il 250° anniversario dalla nascita del compositore. Con la direzione di Roberto Béltran Zavala e il piano di Sofia Vasheruk.

La nobiltà sonora classica offre al pubblico l’occasione per fermarsi ad osservare, riflettere, contemplare la magnificenza dell’area monumentale di Selinunte con le sue suggestive espressioni dell’architettura greca antica.